Anche quest’anno la coop Doppio Ascolto è orgogliosa di comunicare che è riuscita a far ripartire il progetto “A caccia di… amici”, che vede i bimbi sordi e i loro fratelli o amici udenti, coinvolti in attività ludiche e didattiche, da ottobre 2015 a giugno 2016 tutti i lunedì pomeriggio, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 circa, presso i locali del Circolo Culturale e Ricreativo della Sezione Provinciale ENS (Ente Nazionale Sordi) di Rimini.

Le attività che i bimbi svolgono sono molteplici, come per esempio: compiti, laboratori espressivi, giochi guidati, cineteca, uscite a tema.

Tutte le attività sono coordinate da maestre, educatrici ed Interpreti LIS (Lingua dei Segni italiana) e tutte proposte sempre in un ottica di Bilinguismo.

In contemporanea all’orario del doposcuola, i genitori dei bambini sono impegnati in un corso base LIS per acquisire strumenti comunicativi da utilizzare con i propri bimbi, nella quotidianità della vita familiare.

[foogallery id=”211″]

Per la realizzazione del progetto doposcuola e del corso base LIS per genitori ringraziamo di cuore:

  • la Sezione Prov.le ENS di Rimini, nella persona del presidente Geom. Batresi Marco, che ci ospita, per le nostre attività, nei locali del Circolo;
  • il Comune di Rimini che ha appoggiato questo progetto con un contributo economico che ci permetterà di coprire le spese degli operatori;
  • la Banca Malatestiana che ha devoluto un contributo per questo progetto, che ci permetterà di coprire le spese di acquisto materiale ludico-ricreativo;
  • la cooperativa Millepiedi per il sostegno dimostrato.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci per email: info@doppioascolto.it, o scrivendo qua sotto, saremo contenti di rispondere alle vostre domande.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio