Doposcuola settimanale “A caccia di amici”

Doposcuola settimanale “A caccia di amici”

La cooperativa Doppio Ascolto annuncia con gioia che anche quest’anno siamo riusciti a ripartire con il nostro incontro pomeridiano settimanale, con vecchi e nuovi amici, sempre con lo stesso affetto e la stessa voglia di stare insieme.
“A caccia di amici” ha ripreso la sua attività lunedì 25 ottobre 2016 e proseguirà per tutti i lunedì pomeriggio del corrente anno scolastico 2016/17.

Il nostro progetto ha come obiettivo, in primis, l’offrire l’incontro tra bambini sordi e bambini udenti comunicando attraverso il metodo del Bilinguismo: la lingua Italiana e la lingua dei Segni Italiana (LIS), usati parimenti.

Se anche quest’anno siamo riusciti a partire è grazie sopratutto alla sensibilità ed all’attenzione dimostrataci dal Comune di Rimini e dalla Banca Malatestiana che, con il loro contributo, ci hanno permesso di ripetere l’esperienza meravigliosa dell’anno precedente.

Un grazie di cuore va anche all’Ente Nazionale Sordi (ENS) ONLUS – sede provinciale di Rimini – che anche quest’anno ci mette a disposizione il suo locale per realizzare le buone prassi del nostro progetto e dei nostri bisogni educativi speciali.